Le rivelazioni dell’avvocato di Alberto Stasi, Giada Bocellari, sul delitto di Garlasco e il suo assistito. Le parole su Chiara Poggi e non solo.
Solamente poche ore fa, era stato il giudice Vitelli, colui che assolse Alberto Stasi in primo grado, a parlare del delitto di Garlasco e fornire una sua versione dei fatti con particolare focus ad una presunta lite con la povera Chiara Poggi. Ora, invece, è stata Giada Bocellari, avvocato difensore proprio di Stasi, a dare ulteriori elementi relativi al suo assistito.

Delitto di Garlasco: l’analisi dell’avvocato di Stasi
Intervenuta a ‘Ore14’, trasmissione condotta da Milo Infante sulla Rai, Giada Bocellari, avvocato di Alberto Stasi, ha analizzato in lungo e in largo il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi con tanto di focus su eventuali errori commessi, anche da lei in primis. “L’errore più macroscopico degli inquirenti è che si sono innamorati della tesi del fidanzato assassino e si sono fermati lì, trascurando e non approfondendo altre strade”, ha detto in trasmissione.
In un certo senso un mea culpa è arrivato anche verso se stessa: “Mio errore? Aver sottovalutato l’aspetto mediatico del caso. Ho sempre ritenuto, e ancora oggi lo penso, che i processi si fanno nelle aule dei tribunali, ma basta pensare a tutte le foto durante il processo che lo ritraevano con ‘gli occhi di ghiaccio’, Alberto è stato condannato prima dall’opinione pubblica”, ha detto la Bocellari.
Le parole su Chiara Poggi: la riflessione
Uno dei passaggi più interessanti legati alla Bocellari e a Stasi è stato quelle relativo al fatto che il ragazzo, condannato per il delitto di Chiara Poggi, parli ancora della giovane anche se, per stessa ammissione del suo avvocato “sa che è pericoloso”.
“Se Stasi parla mai di Chiara? Alberto ne ha parlato spesso e ancora oggi lo fa, ma sa che è pericoloso per lui”, ha detto la Bocellari a ‘Ore14‘. E ancora precisando meglio: “Qualsiasi cosa dica su Chiara potrebbe essere interpretata in maniera negativa”.
A Ore14 sera l’avvocato Giada Bocellari, legale di Alberto Stasi, ci racconta chi è davvero l’uomo che è in carcere per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007. pic.twitter.com/jNnq7vWTXs
— ore14rai2 (@ore14rai2) November 14, 2025